Chi si trasferisce in una nuova abitazione e chi inizia una nuova attività è obbligato per legge a presentare la relativa comunicazione ai fini dell'applicazione della Tariffa Rifiuti Solidi Urbani.
La denuncia di variazione deve essere presentata da chi cambia indirizzo o attività e da chi produce rifiuti speciali, tossici o nocivi. Presentarsi di persona presso l'ECOSPORTELLO SAVNO (in via Marconi) per la compilazione e la firma della domanda sugli appositi moduli, muniti della documentazione che dichiari il possesso e l'ubicazione dei locali (planimetria, contratto d'affitto ecc.), l'attività svolta (visura camerale, ecc.) e del codice fiscale e/o partita IVA.
Tassa sui rifiuti
Informazioni e orari
Ufficio di competenza
-
- Indirizzo
- Via Matteotti, 1 - 31050 Miane (TV)
- Telefono
- +39 0438 899327
- Fax
- +39 0438 893217
- ufficiotecnico@comune.miane.tv.it
- PEC
- segreteria@comunedimiane.legalmail.it
-
- Apertura al pubblico
-
- Giorno
- Mattino
- Pomeriggio
- Lunedì
- Martedì
- 16:00 - 18:00
- Mercoledì
- 08:30 - 12:30
- Giovedì
- 10:30 - 12:30
- Venerdì
- Sabato
-
- Competenze
- Edilizia Privata
Il servizio si occupa di istruire tutte le pratiche relative alla localizzazione degli impianti produttivi di beni e servizi, la loro realizzazione, strutturazione, ampliamento,cessazione, riattivazione, riconversione dell'attività produttiva, nonché l'esecuzione di opere interne ai fabbricati a uso impresa. Si occupa, altresì, dell'istruzione di tutte le pratiche inerenti gli interventi di edilizia residenziale.
Per la presentazione delle pratiche è necessario recarsi presso l'Ufficio Tecnico negli orari di apertura al pubblico. La modulistica è disponibile sul sito alla voce "Modulistica Comunale"- Lavori Pubblici
Il servizio si occupa della programmazione e progettazione deilavori pubblici, dello svolgimento delle relative gare, dell'esecuzione e del collaudo dei lavori pubblici programmati.
- Ufficio Commercio
Il servizio si occupa di istruire le pratiche all'apertura, trasferimento, ampliamento, subingresso, cessazione, ecc. di attività commerciali (es. negozi, bar, ristoranti, acconciatori, estetisti, posteggi mercato, ecc.), nonchè le pratiche relative allo svolgimento di manifestazioni temporanee e sagre paesane.
Per la presentazione delle pratiche è preferibile passare in ufficio. La modulistica, contenente l'indicazione della documentazione e dei requisiti necessari per i vari tipi di attività, è reperibile sul sito comunale (link "Unico per l'Impresa").